Presentazione

Questo è il mio primo blog, ringrazio la mia amica Fra che mi ha aiutata a farlo nascere, lei è la tecnologica della situazione io mi limito a sistemare colori e ad approvare le sue meraviglie!
Questo blog nasce dopo la pubblicazione del mio primo libro Luna per Aria, il primo di una saga tutta al femminile.
Vorrei parlare un pò di come è nato Luna per Aria.
Quando aspettavo la mia primogenita Sofia, ho trascorso gli ultimi afosi mesi di gravidanza a dipingere tele coloratissime che ancora oggi stanno appese alle pareti di casa. La sera, quando l'afa raggiungeva limiti insopportabili, me ne stavo fuori sulla panchetta del mio balconcino all'undicesimo piano ad osservare la luna che si rifrangeva sul mare (dal balcone di casa il mio mare è un vero spettacolo).
Ho sempe avuto un debole per la luna fin da ragazzina, non posso perdermi una luna piena, la trovo affascinante e ricca di segreti.
Luna per Aria è nato veramente per caso.
Ho sempre scritto, mai romanzi, ma mi è sempre piaciuto farlo fin dal liceo, dove scrivevo il compito di italiano a chi in cambio mi passava quello di matematica! L'università è stato il massimo del divertimento nello scrivere, compilavo tesine anche quando non ve ne era un necessario bisogno ed hanno sempre avuto un notevole successo.
Una sera, per caso, davanti al pc ho deciso di raccontare la mia esperienza universitaria che mi è veramente rimasta nel cuore, così ho cominciato a scrivere ma ad un certo punto mi sono voltata e dal balcone ho visto la luna, da quel momento ho cambiato registro ed ho inserito la fantasia, così alla fine del prologo ho dato il nome alla mia prima protagonista: Luna!
Da quella sera ho continuato a scrivere, poi è nata Sofia e ho continuato a scrivere la notte, mi sono fermata per un pò più volte, quando poi, dopo un pò di anni, è arrivata la gravidanza di Matteo, il mio piccolo che adesso ha un anno, ho deciso che dovevo finirlo prima della sua nascita, non solo l'ho finito ma ho dato il via al secondo della saga!
Eccomi qui: sono Virginia ho una bellissima famiglia, marito e due figli, sono un'insegnante di dizione e ortoepia e scrivo!

Nessun commento:

Posta un commento